La nostra storia...

 

   Fotoclub l'Adeseto, dal nome dello storico corso d'acqua che attraversa il centro di Villadose; un antico canale che nel corso dei secoli è stato la fondamentale via per il commercio e per il trasporto di persone e di storie.

   Il fotoclub di Villadose nasce nel 1985 su patrocinio del Comune di Villadose e per iniziativa di alcune persone che cominciarono a riunirsi accomunate dal comune interesse per la fotografia.

   La passione per le tradizioni e il piacere di divulgarle mediante le immagini all'inizio costituiscono il comune obbiettivo del gruppo, fulcro dell'attività sono sopratutto ricerche storiche, riproduzioni e sviluppi in camera oscura e mostre aperte al pubblico, grazie anche ai locali e ai contributi messi a disposizione dal Comune.

   Nel corso degli anni l'ambito dell';attività si è allargata con rassegne personali, collettive, studi approfonditi, incontri con personaggi famosi e concorsi fotografici anche nazionali riprendendo con questi ultimi una gloriosa tradizione villadosana abbandonata negli anni settanta.

   Oggi il fotoclub l'Adeseto è un'associazione aperta a quanti ritengono che la fotografia sia espressione artistica e culturale ma anche passione che unisce amici che si confrontano, progettano e sviluppano le loro conoscenze tecniche ed estetiche.